Lo Studio Leoni e Conti si occupa di tutta la procedura finalizzata al recupero del credito, sia della fase di accertamento, sia della fase dell’esecuzione, tanto per privati, quanto per imprese, adottando gli strumenti più adatti al caso specifico.

I nostri legali esperti in recupero crediti avviano l’assistenza mediante solleciti finalizzati a concordare un piano di rientro per ridurre i tempi e limitare i costi. In caso di mancata risoluzione stragiudiziale della pendenza, si procede con tempestive azioni in ambito giudiziario, agendo – se presenti determinate condizioni- con ricorso per ingiunzione o instaurando un giudizio ordinario.

Un volta verificata la solvibilità del debitore e ottenuto il titolo esecutivo, lo Studio identifica gli strumenti giudiziali migliori per procedere al saldo coatto del debito, assistendo, il cliente fino all’ottenimento del credito rivendicato.

La nostra modalità operativa è il risultato di anni esperienza in materia e si è sviluppata con l’ambizione primaria di ottimizzare i risultati operativi nel settore del recupero dei crediti, sia extragiudiziale che giudiziale.

 


Attività specifiche in materia di recupero crediti:

  • Esecuzioni mobiliari ed immobiliari
  • Pignoramento del quinto dello stipendio
  • Insinuazioni al passivo
  • Istanza per ricerca telematica dei beni del debitore
I professionisti che si occupano di recupero crediti: