Lo Studio Legale Leoni e Conti ha maturato significativa esperienza in materia di diritto farmaceutico. Assiste Consigli dell’Ordine ed Associazioni di titolari di Farmacia di alcune province del Nord Italia. Assiste altresì i farmacisti sia titolari che non titolari in tutte le peculiari problematiche connesse alla materia. Dalle “successioni” nella titolarità, alle questioni previdenziali, alle impugnazioni in ambito di piante organiche/zone (es. istituzioni di farmacie in deroga) o di procedure concorsuali.

La nostra attività si estende a tutte le questioni tipiche o atipiche del settore ed alle problematiche attinenti agli aspetti societari e contrattuali, trasferimenti aziendali, joint-venture e, più in generale, ad ogni aspetto legale e mercantile collegato ai vari settori di riferimento.

In particolare, assicuriamo il patrocinio legale dinanzi a tutte le giurisdizioni che – in materia ed a vario titolo – esercitano la loro competenza, inclusa l’assistenza presso le pubbliche autorità regolatrici e di vigilanza.


Attività specifiche in materia di Diritto farmaceutico:

  • trasferimenti di farmacie
  • istituzioni nuove sedi
  • piante organiche – zone
  • esercizio del diritto di prelazione da parte del Comune
  • gestione mista pubblica privata
I professionisti che si occupano di Diritto farmaceutico:
L’avv. Stefano Conti, socio fondatore dello Studio Legale Leoni e Conti

Avv. Stefano Conti

Socio Fondatore